Chi sono
‘L’oceano infiamma il cuore, stimola l’immaginazione e porta alla gioia eterna dell’anima’
Robert Wyland
Eccomi, mi presento!
Mi chiamo Chiara e sono una Underwater Photographer. Cosa significa? La mia passione è immergermi nelle profondità marine e catturare con la fotografia quel mondo meraviglioso, silenzioso e pieno di vita e di colori. Di professione sono biologa marina, fin da bambina ho condiviso la passione per il mare e per le immersioni con i miei genitori, i miei primi maestri.
Ho iniziato ad immergersi con autorespiratore a soli dieci anni e da allora frequento le acque del Mar Mediterraneo e non solo, in ogni periodo dell’anno, per immortalare la segreta vita dell’habitat sottomarino.
Ho cominciato fin da subito a scattare le prime foto subacquee, volevo che anche altri potessero vedere quello che vedevo io ogni volta che mi immergevo…e questo desiderio è diventato il mio secondo lavoro. Da allora ho partecipato con successo a numerose gare di fotografia in estemporanea e a concorsi nazionali ed internazionali.
Collaboro anche con le riviste del settore pubblicando articoli di biologia marina e reportage di viaggio. Appena libero dagli impegni lavorativi, complice il bel tempo, soprattutto in inverno, si estrania nel silenzio e nell’oscurità della notte, per immergersi con la sua fotocamera, alla ricerca di sempre nuove emozioni, in compagnia dei magnifici abitanti del mare.
Da indomita sognatrice credo che la fotografia mi permetta di imprimere sulla pellicola non solo immagini, luci e colori degli splendidi luoghi che ho visitato ma anche emozioni, sensazioni e soprattutto ricordi. Mi sono immersa nelle acque di tutto il mondo. Ho fondato Photogallery Zero per farvi scoprire parte di questo mondo nascosto e farmi conoscere le mie avventure!
Seguitemi…scoprirete i segreti dei mondi sommersi.